Site icon cagliari.vistanet.it

Donna di 102 anni chiede un’ecografia e le rispondono “Torni l’anno prossimo”

ospedale-medico-corsia-2.jpg

«Non c’è posto, torni l’anno prossimo». Così al Cup dell’ospedale Engles Profili di Fabriano hanno risposto alla figlia di una donna di 102 anni che aveva richiesto un’ecografia al fegato.

Il caso è diventato nazionale, dato che a 102 anni difficilmente una persona può attendere così tanto tempo per un esame specifico.

Subito dopo la pubblicazione della notizia da parte de Il resto del Carlino è arrivata la replica della Regione Marche: «Abbiamo verificato con il Cup e la visita richiesta dalla signora è già disponibile il 24 settembre prossimo. Per lo stesso esame anche le altre classi di priorità hanno la risposta: nel corrente mese di aprile nel caso di una breve (dieci giorni), a giugno nel caso di una differita (30/60 giorni). Stiamo lavorando per migliorare i risultati anche per le programmate, che immaginiamo sia la classe di priorità assegnata dal medico alla signora, perché vogliamo che in 180 giorni la risposta si realizzi. La problematiche della signora sono molto importanti per noi, perché lei rappresenta una fascia di cittadini, quella più fragile, che ci sta particolarmente a cuore».

Exit mobile version