Site icon cagliari.vistanet.it

Lutto nel calcio sardo: addio a Benedetto Piras, presidente Onorario del Comitato Regionale Sardegna

Benedetto Piras

Benedetto Piras

Lutto nel mondo del calcio sardo. Si è spento all’età di 84 anni dopo una lunga malattia Benedetto Piras, presidente Onorario del Comitato Regionale Sardegna. A riportare la notizia la pagina Facebook della Figc regionale.

“Il professore” – così era conosciuto negli ambienti calcistici – era stimato e apprezzato per l’altissimo valore delle sue qualità umane e dirigenziali. Per più di 40 anni ha guidato il Comitato Regionale diventando espressione massima del mondo dilettantistico isolano.

«Il Presidente Gianni Cadoni, gli uomini e le donne del Comitato Regionale Sardo e le società tutte, si stringono in un affettuoso cordoglio alla signora Silvana e famiglia» si legge nel comunicato della Figc Comitato regionale Sardegna. Gianni Cadoni, che con la comitiva è stato raggiunto dalla toccante notizia dove a Fiuggi la Rappresentativa sta partecipando al Torneo delle Regioni, si è immediatamente attivato per il suo ritorno in Sardegna. La squadra Juniores, che questo pomeriggio giocherà il Quarto di Finale contro la Lombardia, ricorderà il Presidente storico del Comitato, spentosi all’età di 84 anni, con un minuto di raccoglimento e il lutto al braccio.

Exit mobile version