Site icon cagliari.vistanet.it

In Sardegna la festa della birra più grande d’Italia: al via il Bosa Beer Fest, quinta edizione

Un fiume di birra pronto a invadere il Temo. Venticinque produttori, 14 sardi e 11 del resto d’Italia, per presentare e far assaggiare 170 tipi di etichette. È la quinta edizione del Bosa Beer Fest, in programma dal 24 al 27 aprile. L’anno scorso – hanno spiegato gli organizzatori – è stato il festival italiano che ha spillato più birra. Previsti bus navetta anche da Cagliari, Selargius, Oristano, Thiesi, Sassari.

Ci saranno anche degustazioni di prelibatezze e prodotti tipici da abbinare a calici e boccali. Più cento ore di musica, sport e animazione. L’appuntamento è stato presentato a Cagliari dall’associazione Culturale Sardinia4all, organizzatrice e curatrice dell’evento, dalla Conad, main sponsor, e da Confartigianato Imprese Sardegna, partner dell’evento. “Per quattro giorni Bosa diventerà la capitale della birra artigianale della Sardegna – affermano Antonio Marras e Giampiero Carta, presidente e responsabile della comunicazione di Sardinia4all – abbiamo selezionato eccellenze birrarie per tutti i gusti”.

Con la musica si inizia mercoledì 24 dalle 22,30 con un deejay show che vedrà protagonisti, su un palco galleggiante, il DJ resident Sergio Dj, la voce di Shary e infine lo show di Giorgio Prezioso. Giovedì 25 l’appuntamento è con la Shary Band che proporrà le hit degli anni 80/90 e 2000. Venerdì 26 sempre dalle 22,30 salirà sul palco Frankie hi nrg mc per un Dj Set dedicato all’hip hop dell’underground anche con i suoi maggiori successi. Infine il 27 spazio a Greta Tedeschi, dj tra le top 100 al mondo. Ma ci sarà spazio anche per lo sport. Mercoledì 24 e giovedì 25 dalle 15.30 sul campo “Bartolomeo Cabula”, si svolgerà il torneo di Calcio Bosa Beer Fest.

Exit mobile version