Site icon cagliari.vistanet.it

Olimpiadi di Italiano, a vincere una ragazza sarda: Eleonora Crabu trionfa a Torino

Eleonora Crabu, che frequenta la seconda A indirizzo turistico dell’Istituto Einaudi di Senorbì, è la prima studentessa sarda a trionfare alle Olimpiadi Nazionali di Italiano.

Come riporta L’Unione Sarda, la giovane era tanto emozionata da non essersi resa pienamente conto di ciò che era accaduto. «Mamma, credo di essere arrivata prima» avrebbe detto alla madre al telefono subito dopo il verdetto. «Ho sentito chiamare il mio nome, poi hanno menzionato l’Einaudi e ho pensato che probabilmente avevo vinto. Non me l’aspettavo, sono davvero felice e orgogliosa».

Testo di Primo Levi, poesia di Alda Merini e articolo di Michele Serra: ecco a cosa ha dovuto lavorare per l’ambito titolo. La ragazza, oltre alla lettura, ama sport e musica. Ad accompagnarla a Torino, all’evento è stata accompagnata dall’insegnante, Isaura Piredda, referente d’Istituto.

«Siamo commossi, Eleonora continua a regalarci incredibili soddisfazioni» ha dichiarato Piredda all’Unione Sarda soffermandosi poi sull’alunna brillante «Per lei 8 e 9 sono la norma, e io non sono di manica larga».

Exit mobile version