Site icon cagliari.vistanet.it

Decimoputzu: cerca di scappare e lancia una busta con munizioni abusive dalla finestra che finisce dritta tra le braccia dei carabinieri

Ieri pomeriggio a Decimoputzu, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro insieme ai Colleghi della Compagnia di Sanluri e della Stazione di Decimomannu, procedevano all’arresto in flagranza di Igor Pusceddu, 25enne agricoltore di Decimoputzu, per i reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.

Il giovane nelle ultime settimane aveva destato sospetti per i suoi movimenti e le sue frequentazioni nei territori delle Compagnie di Villacidro e Sanluri e ieri i militari procedevano alla perquisizione della sua abitazione e dell’azienda del nonno dove lavora. Le attività svolte consentivano di recuperare: 13 munizioni cal. 7,65, 3 cartucce cal. 6,35 Flobert, 2 cartucce cal. 12, 1 fucile cal. 12 a canne mozze e con matricola abrasa, diversi componenti di gioielli verosimilmente provento di furto, 1 centralina motore verosimilmente provento di furto, 1,3 grammi di sostanza verosimilmente stupefacente (ancora da analizzare), un bilancino di precisione.

Alla vista dei militari, l’uomo ha cercato di scappare ed in preda al panico ha lanciato la busta contenente il munizionamento dalla finestra, che però suo malgrado, è finita tra le braccia dei militari che avevano circondato la casa. Il Pusceddu, dopo le formalità di rito, è stato portato a Uta.

Exit mobile version