Site icon cagliari.vistanet.it

Giunta Solinas, disappunto dei Riformatori: “Lega troppo influente, vogliamo voce in capitolo”

«Siamo preoccupati per il peso che la Lega vuole avere all’interno della maggioranza». Così Michele Cossa, consigliere dei Riformatori Sardi – formazione che alle regionali di febbraio ha sostenuto la candidatura di Christian Solinas – esprime perplessità per il ruolo che il partito di Matteo Salvini vorrebbe avere nella nuova Giunta.

«Hanno preso l’11%, non sono la prima forza politica della Sardegna. Gli altri partiti che compongono questa maggioranza hanno la stessa dignità e gli stessi diritti di dare un contributo e vogliono essere rispettati». Cossa assicura che per ora «la nostra appartenenza alla maggioranza non è in discussione, come non lo è la nostra fiducia sul presidente Solinas». Ma, precisa , «vogliamo capire come viene configurata la Giunta, per noi la nomina di Mario Nieddu alla Sanità è stata una sorpresa».

I Riformatori si aspettavano almeno due deleghe. Mentre era in corso il tavolo del centrodestra, loro hanno indetto una conferenza stampa separatamente per esprimere il loro disappunto.

Exit mobile version