Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, incendio doloso nel locale “040” di via Calamattia: “Gesto meschino, ma noi andiamo avanti”

040 via Calamattia

Questa notte alcuni ignoti hanno cercato di appiccare un incendio nel locale “040” di via Calamattia.

Fortunatamente è scattato subito l’allarme collegato con l’istituto di vigilanza. L’operatore, giunto sul posto, ha notato subito il fumo e ha chiamato Vigili del Fuoco e Polizia. 

«Era il nostro unico giorno di chiusura – raccontano i titolari Valeria Piras e Gianni Casella -. L’allarme è scattato a l’una meno venti e grazie al rapido intervento della vigilanza e dei Vigili del Fuoco i danni sono stati lievi, parquet rovinato in qualche punto e alcuni arredi danneggiati».

«Non sappiamo chi possa esserci dietro questo gesto meschino – commentano -.  Noi stiamo bene, ma lo spavento è tanto e il pensiero di chi possa essere stato e di cosa possa esserci dietro rimane un chiodo fisso. Ma questo non ci bloccherà».

«Cercheremo di essere operativi già da domani per continuare a regalarvi sorrisi – scrivono Valeria e il compagno Gianni Casella in un post sulla pagina del locale -.  Non sappiamo il perché, sappiamo solo che ci rimboccheremo le maniche e ripristineremo il locale.  Siamo dei lavoratori onesti che mettono la loro faccia in ciò che fanno, chi ha fatto questo è invece un vigliacco che prova a distruggere nell’oscurità».

Exit mobile version