Site icon cagliari.vistanet.it

Salvini a Cagliari, sit in dei pastori: “Incontrerà Coldiretti non i pastori sardi”

salvini agromafie

Ci sarà anche una delegazione di pastori ad “accogliere” il ministro degli Interni Matteo Salvini che martedì 2 aprile sarà in Sardegna per partecipare all’assemblea della Coldiretti alla Fiera di Cagliari insieme al ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, che invece prenderà parte al congresso regionale di Legacoop Sardegna al T-hotel.

I pastori si presenteranno senza bandiere né colori, ma con una maglietta bianca a simboleggiare la vertenza sul prezzo del latte.

La precisazione degli allevatori al ministro Salvini e agli organi di stampa è chiara, come spiega Gianuario Falchi intervistato dall’Ansa: «Ribadiamo che il ministro Salvini sta arrivando nell’Isola per la riunione di un sindacato e non per incontrare i pastori che non sono stati invitati. La vertenza latte è cominciata autonomamente nelle campagne senza i sindacati e senza bandiere né colori e così si concluderà quando si arriverà alla fine di questa vertenza. Le due delegazioni dei pastori confermeranno questa linea d’azione sulla quale stiamo portando avanti non solo la lotta per un prezzo più equo del latte, ma anche una battaglia per la riforma dell’intera filiera e per una remunerazione più giusta di altri prodotti del comparto ovi-caprino, come nel caso degli agnelli per la macellazione».

 

Exit mobile version