Per la prima volta in Sardegna una donna è stata nominata questore. La vicaria del questore di Nuoro Giusy Stellino è stata scelta nei giorni scorsi alla guida della Polizia di Oristano e prenderà oggi ufficialmente servizio.
Giuseppina Maria Stellino, originaria di Busto Arsizio, è cresciuta a Sassari dove si è trasferita con la famiglia quando aveva 5 anni. Laureata in giurisprudenza ha lavorato nella squadra volante di Milano, nella Direzione investigativa antimafia di Roma, nella scorta del presidente della Camera dei Deputati, a Sassari alla direzione prima della Squadra Volante poi della Mobile e infine a Nuoro come vice questore vicario.
Ora Stellino è chiamata a sostituire Ferdinando Rossi, che è stato trasferito a Brindisi.
«È un’emozione fortissima – ha commentato nei giorni scorsi all’Ansa la neo questore di Oristano – noi dipendenti della Polizia di Stato lavoriamo tantissimo per questo risultato, averlo raggiunto per me è una grandissima soddisfazione. Avere avuto come sede Oristano poi mi ha resa doppiamente felice: non sono sarda ma ho un legame fortissimo con l’isola e voglio continuare a fare il mio lavoro in questa terra».