Site icon cagliari.vistanet.it

“Grazie Carabinieri”: maxi cartellone esposto a Carbonia da un privato cittadino

Grazie Carabinieri

Foto di Emanuele Concas

“Grazie Carabinieri”: questa la scritta a caratteri cubitali affissa a Carbonia dal titolare di un’agenzia pubblicitaria. Il motivo? Ringraziare i militari per il salvataggio dei bambini sequestrati nel bus a San Donato milanese, ma più in generale per il lavoro svolto ogni giorno per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

«Dopo i fatti di San Donato Milanese – spiega all’AdnKronos l’autore del gesto Domenico Sirigu –  mi sembrava il caso di rendere onore a questi eroi silenziosi, persone che ci difendono 24 ore al giorno. È un eroe il carabiniere che con l’auto di servizio si è messo di fronte al pullman dello squilibrato a San Donato, chi altro lo avrebbe fatto?».

«In Italia – spiega ancora Sirigu – ci sono due cose che funzionano: i Carabinieri e la Juventus, e questo lo dice un milanista, ma è la verità. Oggi è grazie ai Carabinieri che noi, e le loro famiglie, non piangiamo la morte di 51 bambini e di questo dobbiamo esserne grati all’Arma come cittadini e come italiani. Grazie ai Carabinieri».

Per affiggere l’insegna Sirigu ha tolto spazio a tre immagini pubblicitarie di importanti clienti, nessuno dei quali avrebbe avuto da ridire. 

 

 

Exit mobile version