Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Grande successo a Monastir per la III edizione della Sagra della patata

III Sagra della patata di Monastir (5)

Uno splendido sole ha salutato le migliaia di ospiti che si sono riversati nel weekend a Monastir in occasione della terza edizione della Sagra della patata, evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’ Amministrazione comunale e il team di Invitas.

Circa 140 espositori in un percorso armonico di sapori e profumi con grande protagonista ovviamente la famosissima produzione locale cucinata in tantissime varianti dagli operatori locali e non. Molto gradito il menù proposto dall’executive chef della Sagra Emanuele Fanutza che ha proposto i culurgiones di patata e lo stracotto con purè di patate alle erbe spontanee.

La terza edizione ha visto nascere anche un dolce dedicato al Comune e alla patata locale, la Millefoglie di patate, delizioso tributo del maestro pasticciere Leonildo Contis.

Ad aggiudicarsi il contest culinario è stata Denny Murgia di Dolianova che ha convinto la giuria guidata dalla Sindaca Luisa Murru con la sua coccoi prena di patate e gerda.

Grandissima la soddisfazione di ospiti e turisti anche per gli spettacoli proposti come l’esibizione delle maschere del Carnevale di Sorgono, la sfilata dei gruppi folk e la musica live de I Brinca e i Radio Queen.

Exit mobile version