Site icon cagliari.vistanet.it

Turri, torna anche quest’anno “Tulipani in Sardegna”: nel cuore della Marmilla un evento tutto fiori e colori

Tulipani in Sardegna 2018

Tulipani in Sardegna 2018

Nell’immaginario collettivo, il tulipano è  associato all’Olanda, ma anche la Sardegna, da un anno a questa parte, ha deciso di non essere da meno. Ritorna infatti a Turri, nel cuore della Marmilla, “Tulipani in Sardegna“, il primo evento sardo dedicato alla suggestiva fioritura dei tulipani.

Il parco, a 60 km da Cagliari, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18 a partire dal 16 marzo. In uno scenario tutto a colori si potrà trascorrere una giornata all’aria aperta, lontani dalla frenesia della città, in mezzo a un campo fiorito nel quale rilassarsi e godere dei benefici della natura. Visitando il giardino si potranno ammirare gli oltre 150mila Tulipani, ma anche tanti Ranuncoli, Narcisi e Anemoni.

Il prezzo del biglietto di ingresso (5 ), che si potrà acquistare anche online su prenotazione con una leggera maggiorazione, permetterà ai visitatori di ammirare il parco in fiore munito di cestino consegnato in biglietteria con in omaggio due tulipani. Chi vorrà potrà cogliere tutti i fiori che desidera pagando poi all’uscita il prezzo di 1,5 € a tulipano. Per gli amanti dei picnic sarà possibile ristorarsi con un pranzo al sacco all’interno dell’area attrezzata all’ombra di alberi secolari e scattare qualche fotografia.

 

Exit mobile version