Site icon cagliari.vistanet.it

Centinaio: “Adesso basta. Non è vero che la politica ha abbandonato i pastori”

ministro centinaio assemini

Il ministro delle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio ha pubblicato un duro sfogo sui suoi canali social sulla vertenza del latte, replicando ai pastori che nelle ultime ora si sono detti «abbandonati dalla politica».

«Adesso basta – scrive il ministro leghista -. Il Ministro Salvini ha aperto un tavolo di lavoro durato 7 ore al Viminale per parlare del problema del pecorino; il sottoscritto è andato a Cagliari per un incontro durato 8 ore per parlare del problema del pecorino; al Ministero abbiamo aperto il tavolo di filiera e abbiamo iniziato a dare le risposte che i pastori chiedevano per risolvere il problema del pecorino; martedì c’è stata la prima riunione in Sardegna convocata dal Prefetto di Sassari (nominato commissario) per risolvere il problema del pecorino e TUTTI sono usciti contenti e ottimisti da quella riunione; il 7 marzo seconda riunione a Sassari per portare avanti i progetti; abbiamo coinvolto ICE per provare a trovare nuovi mercati per vendere il pecorino; abbiamo coinvolto la Grande Distribuzione che ha iniziato a fare promozioni e iniziative per aumentare la vendita di pecorino; stiamo terminando la presentazione del Decreto legge emergenze in agricoltura con i provvedimenti sul pecorino».

«E mi sento dire che la politica li ha abbandonati? – si chiede Centinaio -. La politica da destra a sinistra sta lavorando per loro (indipendentemente dalle elezioni regionali)!».

Exit mobile version