Site icon cagliari.vistanet.it

Picchiava i bambini nel “suo” nido a domicilio: in arresto 52enne a Siena

asilo nido

Una 52enne di Siena che aveva organizzato nella sua abitazione un nido domiciliare per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti. Come riporta TgCom, i carabinieri, dopo la denuncia di due mamme e di una ex collaboratrice della donna, hanno ricostruito numerosi episodi: da strattonamenti a percosse, con piccole lesioni procurate ai bimbi, ma anche alimentazione forzata o occlusione del naso per imporre l’apertura della bocca.

I carabinieri sono intervenuti due giorni fa quando la 52enne ha messo in terrazzo una bimba sul passeggino. I pianti della piccola e le urla della donna, che pare fossero abituali, avevano richiamato l’attenzione dei passanti. Sempre due giorni fa, due mamme avevano denunciato che i loro figli mostravano grande agitazione e problemi del sonno. A confermare le accuse verso la 52enne ci sarebbero anche intercettazioni ambientali e immagini delle telecamere di sicurezza.

Durante una perquisizione è stata trovata dai militari una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente, che sembra venisse usata per immobilizzare i bambini. Indagini sono in corso anche per verificare le autorizzazioni amministrative della struttura.

Exit mobile version