Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, Serramanna Calcio. Al Fausto Coppi tutto pronto per la prova col Cardedu

Alla 22esima giornata del campionato di Prima Categoria, il Serramanna Calcio si prepara al match casalingo col Cardedu, quartultima in classifica. Dopo la gara da infarto di domenica scorsa, con la capolista capace di rimontare un risultato apparentemente già scritto nel primo tempo, al Fausto Coppi si attende l’arrivo della compagine ogliastrina,reduce dalla sconfitta subita dall’Atletico Lotzorai. All’andata il risultato è stato un 4 a 1 di carattere per gli uomini di Fabrizio Carracoi, in gol con il solito duo Meloni-Amorati e la meteora Yacouba. Per i biancorossi, però, la gioia di aver trafitto i biancazzurri con la rete di Samuele Lorrai.

Gli ospiti non vengono sicuramente dal miglior periodo di forma. E i risultati parlano chiaro. Con lo scivolone di domenica scorsa nel derby giocato contro l’Atletico Lotzorai, quattro sconfitte e due pareggi sono finora il magro bottino raccolto nelle ultime sei partite del 2019. Per trovare l’ultima vittoria degli ogliastrini bisogna andare parecchio a ritroso con il calendario, all’1 a 0 casalingo contro l’Atletico Settimo. Da allora il Cardedu nono ricorda più il sapore dei 3 punti e la squadra affonda nel fango dei bassifondi di classifica, con un quartultimo  posto che fa davvero paura.

Per il Serramanna Calcio, dall’altra parte, c’è la possibilità di “fare cassa”, prima della delicatissima trasferta di Villagrande, ora nuova avversaria diretta. I mediocampidanesi hanno ulteriormente allungato la loro posizione e si ritrovano a un vantaggio di 16 punti sulla seconda classificata. Fabrizio Carracoi però  non sottovaluta la fame di punti che attanaglia i biancorossi e  si concentra sulle pedine a sua disposizione nello scacchiere.  Il bollettino medico degli ultimi giorni dà William Amorati e Michel Medda indisponibili per domani.  Probabile, però, il recupero di Francesco Frau, assente per problemi fisici a Ilbono, il quale dovrebbe ritornare domani sulla sua corsia di sinistra.  Chi di sicuro, però, non prenderà parte all’incontro sono i due squalificati Davide Secci e Filippo Atzeni. Il primo deve scontare ancora un turno, per via del rosso rimediato contro il Lotzorai, mentre Zippo salterà, oltre al match di domani, anche le gare di Villagrande e Uragano Pirri.

Exit mobile version