Site icon cagliari.vistanet.it

Sconfitta Cagliari, per Maran è sfortuna: “Tra infortuni e una traversa, ko immeritato”

Non è un Rolando Maran preoccupato per la prestazione offerta con l’Atalanta quello che si presenta in conferenza post partita. Il suo Cagliari non ha offerto una prova convincente, ma gli infortuni di Birsa e Thereau, e la traversa al 91’ di Deiola ribaltano in qualche modo il senso della partita.

«Per me si tratta di una sconfitta immeritata» ha affermato il tecnico, «abbiamo giocato contro una grande Atalanta. La mia squadra ci ha messo gamba e cuore, siamo anche rimasti in dieci. La fortuna non ci ha aiutato questa sera. Però ho fiducia nei miei ragazzi». Un modo per proteggere i suoi ragazzi o solo se stesso? È certo però che la società ha tenuto a rapporto tutte le parti dopo la gara, mettendo ancora più in bilico l’allenatore. «Un tecnico è sempre in discussione» ha minimizzato l’ex Chievo.

Di tenore opposto i pensieri di Gian Piero Gasperini, la vittoria alla Sardegna Arena proietta l’Atalanta verso la zona Champions: «È stata una gara difficile» ha spiegato, «il Cagliari l’ha buttata sulla fisicità e questo ci ha costretto ad una lettura tattica in più. Abbiamo vinto meritatamente e quando vinci queste gare hai la consapevolezza che stai lavorando bene».

Exit mobile version