Site icon cagliari.vistanet.it

Lo fermano per una manovra azzardata vicino a una scuola: in macchina aveva cocaina per 30mila euro

carabinieri quartu.2

Quartu Sant’Elena. Fermato per un controllo in auto dopo una manovra azzardata nei pressi di un istituto scolastico: arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, 4 febbraio, in via Pitz’e Serra a Quartu Sant’Elena, nell’ambito dei servizi preventivi negli Istituti scolastici predisposti dal Comando Compagnia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Quartu hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Giuseppe Mulas, disoccupato 57enne con precedenti di polizia, di Samatzai ma residente a Cagliari.

Le manette sono scattate a seguito di un controllo effettuato dai militari successivamente a una manovra azzardata effettuata dal Mulas (alla vista dei militari), a bordo di una Renault Clio, nei pressi di un Istituto Scolastico dove i carabinieri stavano effettuando un dei quotidiani servizi preventivi nei pressi delle scuole. All’atto del controllo il fermato ha mostrato da subito segni di nervosismo, per cui i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione sull’autovettura scoprendo, sotto il sedile del conducente, un involucro termosaldato contenente 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Per l’uomo è scattato l’arresto e dopo le formalità di rito è stato trasferito a Uta in attesa dell’udienza di convalida. La sostanza stupefacente, cocaina di alta qualità, destinata all’hinterland cagliaritano e del valore di circa 30.000 euro se immessa sul mercato, è stata sequestrata per essere successivamente trasmessa al laboratorio di analisi scientifiche dei carabinieri del RIS per ulteriori accertamenti.

Exit mobile version