Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu, oltre un chilo di droga nascosta in macchina: arrestati per spaccio due fratelli

Spaccio con arresto

Nella serata di ieri, le Fiamme Gialle di Cagliari hanno arrestato due fratelli di 37 e 33 anni residenti a Quartu Sant’Elena, accusati di spaccio di stupefacenti.

I Baschi Verdi, appostati vicino a piazza Sacro Cuore a Quartu Sant’Elena, hanno notato un movimento sospetto di persone che, avvicinandosi a piedi ad un soggetto che stazionava nella piazza, ricevevano un involucro ed in cambio consegnavano una banconota.

I finanzieri, sospettando un’attività di spaccio, hanno controllato un ragazzo che si era appena allontanato dal luogo dello scambio dopo essersi intrattenuto con il presunto spacciatore, e lo hanno trovato in possesso di 5 grammi di hashish.

I militari, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno deciso di controllare il soggetto che stazionava nella piazza, trovandolo in possesso di 79,8 grammi di hashish, 11,9 grammi di marijuana e 465 euro ragionevolmente provento dello spaccio.

Le Fiamme Gialle, quindi, hanno esteso l’indagine nell’abitazione dello stesso spacciatore che ha dato esito negativo, ma poco dopo è arrivato il fratello, che dopo essere stato controllato è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana. La perquisizione effettuata sulla sua auto ha permesso di trovare 1 kg di marijuana, 42,3 gr di cocaina, 148 semi di marijuana e 2 bilancini di precisione.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, il veicolo e 2 telefoni cellulari sono stati sequestrati, gli spacciatori sono stati arrestati e verranno processati, con rito direttissimo, nella giornata di lunedì. L’acquirente dei 5 grammi di hashish, un cittadino italiano di 48 anni, è stato invece segnalato alla Prefettura di Cagliari.

Exit mobile version