Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Serramanna, il fango del Coppi non ferma l’avanzata. Lotzorai affondato per 4 a 0

Il fango del Fausto Coppi non ferma l’avanzata del Serramanna Calcio. Alla ventesima giornata del campionato di Prima Categoria, contro l’Atletico Lotzorai finisce con un sonoro 4 a 0. In gol, Coccodi, Silva, Meloni e Filippo Atzeni, che si inventa il gol della domenica. I biancazzurri volano a 53 punti.

Formazione ridisegnata in casa Serramanna. Out William Amorati, Medda e Aretino. Carracoi sceglie Sanì a destra, con i soliti Lai, Atzeni e Frau. Al centrocampo ritorna Frongia, insieme a Felipe Silva e Marco Ena. Zippo sorregge il duo d’attacco Meloni e Coccodi.

La cronaca della partita

Partita condizionata dal campo impantanato ma il Serramanna prova a dettare gioco ma do o due minuti ci pensa Zippo a scaldare i motori con una conclusione alta. All’ottavo minuto arriva il gol Serramanna, Zippo sulla destra crossa per Meloni che mette in mezzo per Luca Coccodi; a due passi dal portiere il numero 10 non sbaglia. Al 14esimo occasione per il Serramanna. Calcio di punizione di Zippo velenosissima, ci vuole la zampata di Nieddu a salvare tutti. Il raddoppio arriva un minuto dopo con Felipe Silva, abile a infilare Pischedda, dopo una carambola su calcio d’angolo. Ospiti decisamente poco concreti, anche se potrebbero recriminare un presunto calcio di rigore, ma in sostanza non c’è granché. Padroni di casa sempre avanti, senza risentire dell’assenza di William Amorati. Il campo fangoso non permette un gioco frizzante e allora ci si affida ai calci piazzati. Silva mette in mezzo per Atzeni che di testa stacca alto. Al 29esimo però ecco il 3 a 0 del Serramanna. Cross di Sanì al bacio, ancor meglio il tocco di Coccodi per Meloni che non fallisce. Numero 11 galattico, lancia per Ena che mette in mezzo, deviazione sulla traversa di un difensore. Ma su azione successiva Zippo si inventa una rovesciata da cineteca: 4 a 0 e applausi del Fausto Coppi per il numero 70. Serramanna indomabile, il Lotzorai invece non riesce a fare un tiro in porta. Il primo tempo i chiude con sonoro 4 a 0.

Due minuti dopo l’inizio del secondo tempo il Lotzorai fa il suo primo tiro in porta con Mascia, bloccato in sicurezza da Concas. Ritmi bassi, Sanì prova la discesa in solitaria ma l’azione si perde. Serramanna più ripiegato, Coccodi chiede il cambio e Carracoi butta nella mischia Alessio Argiolas. Per il Lotzorai l’ingresso di Raffaele Lobina prova a dare nuova linfa all’attacco, ma c’è solo Serramanna. Silva dalla distanza chiama Pischedda al miracolo. Al Coppi piove a intermittenza , ma il Serramanna non si arresta. Zippo per Felipe Silva, Pischedda è super. Girandola di cambi ambo le parti, nel Serramanna si rivede Davide Secci e per il Lotzorai spazio al classe ’62 Giuseppe Cabras. Al 73esimo ritorna in campo Alessandro Secchi, assente dal 4 dicembre e reduce da un lungo infortunio rimediato alla dodicesima giornata contro l’Atletico Settimo. L’ondata biancazzurra è inarrestabile, Secci in ogni modo prova a ritrovare la via del gol e all’ottantesimo la punizione di Ena va alta di poco. Lotzorai avanti nel finale più con la forza della disperazione che con la testa. All’86’ Mulas, servito da Nieddu, avrebbe la palla per il gol della bandiera a Secchi si fa trovare pronto. Sotto una pioggia flagellante il Serramanna continua l’avanzata a 53 punti. Al Coppi finisce 4 a 0.

Il tabellino

Serramanna Calcio – Atletico Lotzorai 4 -0

Serramanna Calcio: Concas (73′ Secchi); Sanì, Lai, Atzeni (60′ Pau), Frau (73′ Cocco); Ena, Silva, Frongia; Atzeni F. (61′ Secci); Meloni, Coccodi (56′ Argiolas) All. Carracoi

Atletico Lotzorai: Pischedda; Stochino (61′ Cabras), Deiana, Nieddu, Arba; Lobina, Mascia, Atzeni, Melis (61′ Mulas); Serra (81′ Dabo), Piras (56′ Lobina R.) All. Canzilia

Arbitro: Samuel Fronteddu di Nuoro

Ammoniti: Nieddu, Deiana

Espulsi: Secci

Exit mobile version