Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Serramanna, il campionato non è finito. Al Coppi arriva l’Atletico Lotzorai

Ripartire da lì, da quel 3 a 0 di domenica scorsa che ha affondato la Gioventù Sarroch, allungando le distanze di ben 15 punti. Forse, il campionato ha perso un po’ di sapore, ma il Serramanna Calcio deve comportarsi da grande squadra e continuare a macinare punti senza adagiarsi sugli allori. Alla ventesima giornata di Prima Categoria al Fausto Coppi arriva l’Atletico Lotzorai , reduce dal pareggio casalingo contro il Quartu 2000. Per gli ogliastrini un gennaio esclusivamente fatto di segni “X”, sia in casa che in trasferta. La vittoria manca dalla giornata prenatalizia, quella giocata contro l’Atletico Settimo, bastonato da Prasciolu e dalla doppietta di Lobina. Contro la corazzata biancazzurra si cerca allora la via dei tre punti, magari approfittando di un malaugurato passo falso della capolista.

Problemi non di poco conto nello scacchiere del Serramanna Calcio, con mister Fabrizio Carracoi chiamato a cambiare qualcosa nel volto della squadra. La grana principale è sicuramente l’assenza di William Amorati. Il numero 9, lo si è visto uscire,domenica scorsa, dopo appena dodici minuti, afflitto da uno stiramento muscolare, risultato in questi giorni di 7 millimetri. Il bomber, oltre a quello di domani, salterà il match di Ilbono, previsto per 10 febbraio, ed è tutto da valutare il suo rientro per l’incontro col Cardedu. Se si vuole fare un’ipotesi di formazione, spazio, pensando alla partita contro il Sarroch, al buon Luca Coccodi o magari al redivivo Davide Secci. A fianco, Alessio Meloni, castigatore nella gara di andata con una doppietta.  Dietro potrebbe esserci Filippo Atzeni, alias Zippo.

Per quanto riguarda invece il centrocampo, per Fabrizio Carracoi c’è da una parte un Maurizio Frongia che rientra dalla squalifica e dall’altra invece un Michel Medda che si ferma.  Per il roccioso numero 21 un problema al tallone, da giovedì, che con ogni probabilità non gli permetterà di scendere in campo domani. Nessun problema per Felipe Silva e Marco Ena. In difesa, Pietro Aretino ha un piccolo problema all’adduttore, ma il numero 29 dovrebbe essere regolarmente presente.

Exit mobile version