Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, luci accese al Fausto Coppi. Il Serramanna col Sarroch per ipotecare il campionato

Alla diciannovesima giornata del campionato di Prima Categoria, la seconda del girone di ritorno, sfida di cartello al Fausto Coppi. Il Serramanna Calcio attende la Gioventù Sarroch per giocarsi, forse, più della metà del suo campionato da prima della classe. I biancazzurri infatti viaggiano a dodici punti di distanza dai blucerchiati e se si conta, in aggiunta, una differenza reti più che favorevole, visto lo 0 a3 dell’andata, le jeux sont fait. Per gli ospiti questa infatti può essere l’ultima occasione per riaprire le danze di un campionato che sembra ormai nelle mani dei mediocampidanesi. Domenica scorsa, nella sfida casalinga con l’Atletico Lotzorai, Pisano, Squicciardini e Nicola Atzori hanno riacceso le speranze di recuperare una corazzata che viaggia a vele spiegate. Eppure i gialloblù hanno di che rammaricarsi. La sconfitta di Quartu Sant’Elena, di fronte al contemporaneo ministop a Cagliari del Serramanna, è quasi un peccato inconfessabile, oltre che imperdonabile, con punti aurei lasciati per strada. Senza contare la sconfitta casalinga col Gemini Pirri che alla giornata dell’Epifania ha consegnato alla squadra di Carracoi le chiavi del campionato.  Meglio pensare allora all’ultima vittoria fuori dalle parti della Saras, quella maturata nel match prenatalizio a Is Mirrionis contro il Cus Cagliari, per trovare la giusta dose di coraggio che serve per affrontare la delicata trasferta di domani.

Dall’altra parte, il Serramanna viene dalla vittoria sofferta, per 4 a 2, conquistata a Selargius col Gemini. Una partita che sembrava vinta e stravinta, visto il secco 3 a 0 del primo temp, in virtù della doppietta di Amorati e il gol di Meloni. Ma la prima della classe ha dimostrato il suo lato più umano, “squagliandosi” in quarto d’ora giocato alla morte dai pirresi con le reti di Prefumo e Pibiri, e tirando fuori gli artigli per chiudere i conti con un’altra maledetta domenica. Il calcio è anche questo, d’altra parte.

Per Fabrizio Carracoi una settimana di lavoro, con l’abbuffata amichevole di giovedì a Siliqua, in vista del big match. Ma i problemi non mancano, soprattutto a centrocampo. La squalifica di Frongia è un grosso handicap nello scacchiere del sardarese, ma il recupero di Frau e il ritorno al gruppo di Alessandro Secchi fanno tirare un sospiro di sollievo. Dubbi su William Amorati. Il bomber numero 9 martedì ha risentito di un affaticamento, forse una leggera contrattura, e giovedì non ha partecipato all’amichevole, lavorando in maniera differenziata nell’allenamento di venerdì.  In linea di massima, si confida in una sua preziosa disponibilità per domani. Dubbi, decisamente più soft, anche per Luca Coccodi. Per il serra mannese una  botta in allenamento, ma il suo recupero è quasi certo.

Exit mobile version