Site icon cagliari.vistanet.it

Chiusura canile di Quartu: gli animalisti scrivono al sindaco. “Si rispettino i cani, prima di tutto”

tana di bau

Chiusura e dismissione del canile comunale, Tana di Bau. Continua la battaglia degli animalisti. Lettera aperta al sindaco di Quartu Sant’Elena, Delunas: gli animalisti chiedono una rapida risoluzione della situazione.

“Come Coordinatrice Regionale del Movimento Animalista Sardegna, in relazione alla notizia (contenuta nella Determinazione del Dirigente numero 1337 del 31.12.2018) che riguarda la dismissione del Canile Comunale di Quartu Sant’Elena, ospitante circa 150 cani, pur non entrando in merito a questioni burocratiche e di gara, ma nell’interesse e nel rispetto del Benessere Animale dei cani ricoverati chiedo di trovare una soluzione atta a lasciare i cani nel territorio.

Poiché si legge che lo stabile in questione presenta problematiche non risolte, connesse all’idoneità dell’immobile in relazione al possesso dell’agibilità ed al rispetto delle normative in materia
ambientale, La nostra richiesta è quella di provvedere al risanamento della struttura, nel solo interesse dei cani che già vivono dietro alle sbarre di un canile, e che hanno sopportato l’abbandono e traumi, quali il maltrattamento. Tutto questo andrebbe a rompere il loro già precario equilibrio comportando loro un altro trauma non rispettando le linee guida del benessere animale. Si auspica un’azione risolutiva e rapida del problema da parte del Comune, volta a tutelare i cani. La Coordinatrice, Anna Rita Salaris”.

 

Exit mobile version