Site icon cagliari.vistanet.it

Yulen come Alfredino Rampi: precipitato in un pozzo a 110 metri di profondità, il bimbo ancora non si trova

bambino nel pozzo malaga

Una tragedia che fa rivivere quella del piccolo Alfredino Rampi di Vermicino. La Spagna è con il fiato sospeso per Yulen, un bimbo di 2 anni e mezzo, che è caduto domenica nel primo pomeriggio in un pozzo di prospezione largo 25 cm e profondo 110 metri, mentre giocava nella proprietà di un familiare nella Sierra di Totalan vicino Malaga.

Come riportato dal Messaggero, ieri sera in un programma televisivo, il padre del bambino ha espresso la sua disperazione nell’estenuante attesa del salvataggio del bambino, che ancora non è stato localizzato all’interno del condotto: «Molti tweet di appoggio, molti voti, ma nessun mezzo. Lei sa cosa significa un’attesa di 30 ore aspettando che tirino fuori tuo figlio?». La famiglia del piccolo due anni fa aveva subito un’altra durissima perdita, quella del primogenito di tre anni, Oliver, colpito da un infarto mentre giocava sulla spiaggia. Il papà di Yulen con la moglie Vicky, da domenica seguono sul posto le operazioni di salvataggio, assistiti dagli psicologi del servizio di protezione civile.

Le dimensioni ridotte della circonferenza del pozzo in cui è precipitato il piccolo Yulen impediscono ai soccorritori di calarsi all’interno. Il robot inviato da un’impresa tecnologica, che ha realizzato numerose immersioni, ha intercettato solo il sacchetto di caramelle che il bambino aveva con sé al momento della caduta. Secondo testimonianze di membri delle squadre di salvataggio, citate dai media, il pianto flebile del bambino, inizialmente udibile, è cessato.

Exit mobile version