Site icon cagliari.vistanet.it

Videopoker irregolari in un circolo dell’hinterland: maxi multa al titolare

Multa salatissima per il titolare di un circolo ricreativo nell’hinterland cagliaritano. L’uomo è stato sanzionato e denunciato per aver installato nel proprio locale tre videopoker irregolari. Durante un controllo, i militari della Guardia di finanza di Cagliari hanno appurato che gli apparecchi installati nel circolo ricreativo erano privi del collegamento alla rete telematica dei Monopoli di Stato e dei previsti titoli autorizzativi.

Inoltre, gli apparecchi non erano conformi alla normativa vigente, poiché vi erano stati installati dei giochi basati prevalentemente sul fattore rischio (rendendo quindi superflua qualsiasi abilità da parte del giocatore) e funzionanti con rulli virtuali.

Per il titolare dell’attività è scattata una sanzione amministrativa fino a 20.000 € per ciascun apparecchio sequestrato e lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari per i reati di truffa ai danni dello Stato e gioco d’azzardo.

Negli ultimi 12 mesi, l’attività delle Fiamme gialle sulle installazioni di videopoker e slot machine ha consentito il sequestro di 52 videopoker, la denuncia di due soggetti con relative sanzioni amministrative nei confronti di 52 titolari di attività al cui interno sono state individuate apparecchiature irregolari.

 

 

Exit mobile version