Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari fuori dalla Coppa Italia ma Maran vede positivo: “Ottime indicazioni, potevamo vincere”

Forse è la sconfitta nel finale a tenere alto il morale. Quando Rolando Maran si presenta in sala stampa per commentare Cagliari-Atalanta è più positivo del solito: «Dispiace per la sconfitta, ma ad un certo punto ho creduto seriamente di poter vincere l’incontro e di passare il turno. Nel giro di un minuto siamo passati dalla chance di Joao Pedro davanti al portiere al loro primo gol. Spesso le partite vengono decise da episodi».

Eppure i rossoblù non hanno giocato bene nella seconda frazione, sono usciti letteralmente dalla gara e non sono riusciti quasi più ad offendere la difesa avversaria. Nemmeno l’ingresso di Valter Birsa ha cambiato le sorti della sfida: «È entrato in una fase del match in cui non riuscivamo più a pressare alto. Era all’esordio, quei pochi minuti non hanno mostrato le reali qualità». Per la sfida di domenica contro l’Empoli, l’ex Chievo potrebbe essere schierato titolare a fronte di possibili nuove defezioni. Da recuperare Sau e Cerri, da valutare invece Pavoletti: il bomber ha preso due botte allo stesso ginocchio, il dolore era molto forte e così è dovuto uscire. Per domenica ci sarà una corsa contro il tempo per recuperarlo.

Maran ci tiene però ad elogiare i suoi, ripetutamente: «Ho avuto ottime indicazioni. I ragazzi hanno offerto una ottima prestazione contro un avversario forte. Era da un po’ che non vedevo la mia squadra così bene». L’occhio lungo di un allenatore vede laddove un tifoso non arriva. Ma alla fine conteranno i risultati: contro l’Empoli è d’obbligo cogliere i tre punti.

Exit mobile version