Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) La Sardegna si sveglia sotto a una coltre di neve: il centro dell’Isola imbiancato

Fonni, Desulo, Ollolai, Tonara, Pattada, Buddusò, Alà, ma localmente anche in collina: come previsto, il risveglio è bianco sulle montagne sarde. Le bellissime immagini di Sardegna Clima Onlus mostrano uno spettacolo unico. Nei paesi di montagna del Nuorese continua nevicare e le temperature sono scese a picco fino a -5. Qualche fiocco di neve è caduto anche sotto i 500 metri dal livello del mare e a Nuoro ma anche nel Sulcis e sui monti dell’Iglesiente.

Desulo

Alcuni sindaci per sicurezza hanno deciso di tenere le scuole chiuse: a Desulo, Fonni, Ollolai, Tonara e Gadoni, ma anche a Bortigiadas, Tempio Pausania e Buddusò, tutti gli studenti a casa. Come riportato dall’Ansa, nel Nuorese, intanto, i mezzi comunali spargi sale sono in azione dall’alba dopo avere lavorato tutta la notte anche sulle strade come la Sp 7 che collega Desulo a Fonni, sulla statale che va da Sorgono a Gavoi e sulla Statale 295 da Tonara sino alla cantoniera di Ortuabis.

Fonni

Neve anche sulla Statale 131 sull’altopiano di Campeda. I valichi sono percorribili solo con catene o pneumatici invernali. Attualmente non si registrano interruzioni nella viabilità: in particolare, però, sulla Statale 389 la Polizia stradale raccomanda prudenza per la presenza di tratti di ghiaccio, soprattutto sui cavalcavia.

Ollolai

 

 

 

Exit mobile version