Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni regionali: domani a Cagliari vertice del centrodestra nella sede del Psd’Az

salvini solinas

Si svolgerà domani alle 15.30 nella sede del Psd’Az, in viale Regina Margherita a Cagliari, il primo vertice ufficiale del centrodestra in vista delle elezioni regionali del 24 febbraio.

Il candidato della coalizione, il senatore del Psd’Az Christian Solinas, incontrerà i referenti dei partiti alleati, la Lega in primis e poi Forza Italia, Fratelli d’Italia e le altre sigle (in tutto 11). A coordinare il tavolo sarà il responsabile per la Sardegna della Lega Eugenio Zoffili.

Come riporta l’Ansa alcune candidature sono in fase di chiusura definitiva. Capolista a Cagliari per la Lega sarà Andrea Piras, coordinatore dei giovani, in Gallura sarà Dario Giagoni, a Nuoro Pierluigi Saiu, a Oristano il medico Annalisa Mele. Nel Psd’Az, che correrà con liste separate, sicuri del posto saranno Antonio Moro (Sassari), Ignazio Artizzu (Cagliari), il sindaco di Ollolai Efisio Arbau (Nuoro) e Domenico Gallus (Oristano). Confermati per entrambi i partiti i consiglieri uscenti.

Anche Forza Italia e Fratelli d’Italia dovrebbe confermare in blocco i consiglieri uscenti, mentre nei Riformatori dovrebbero esserci Attilio Dedoni e Matteo Sanna (ex An). 

 

Exit mobile version