Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Orlando a Salvini: “Eversivo è chi viola i diritti umani. Ho sospeso il decreto sicurezza”

Leoluca Orlando contro Salvini decreto sicurezza

Non molla la sua linea il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, deciso fino in fondo a volersi opporre con tutti i mezzi possibili al decreto sicurezza Salvini.

Con un video pubblicato su Facebook il primo cittadino del capoluogo siciliano ha annunciato di aver disposto la sospensione del decreto e di volersi rivolgere a un giudice civile.

Poi il messaggio a Salvini: «Eversivo è chi viola i diritti umani e la Costituzione. È dovere istituzionale evitare che persone possano vedere violati i propri diritti umani».

«Io non mollo. Se c’è qualche sindaco che non è d’accordo si dimetta. Orlando e De Magistris dimettetevi – aveva detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini in diretta Facebook che, rivolgendosi ai sindaci che si oppongono al decreto -. Non applicate il decreto sicurezza? Fate i sindaci e fate il vostro lavoro. Se c’è una legge approvata dal Parlamento, dal governo e firmata dal Presidente della Repubblica, si rispetta. È troppo facile applaudire Mattarella quando fa il discorso in televisione a fine anno e due giorni dopo sbattersene».

Exit mobile version