Site icon cagliari.vistanet.it

Tutti i migliori concerti del Capodanno in Sardegna

Maneskin

È la domanda più temuta dell’anno, eppure arriva un giorno di fine novembre o inizio dicembre in cui, improvvisamente, un amico si volta verso di noi e ci chiede: «E tu cosa fai a Capodanno?». Da quel momento in poi si innesca in noi uno stato misto di ansia e preoccupazione che sfocia nella spasmodica ricerca di qualcosa da fare.

Noi di Vistanet, per evitarvi il classico “pacco di Capodanno” e essendo ben consapevoli che per divertirsi e stare bene non serve spendere una fortuna vi proponiamo i 6 migliori eventi – quasi tutti gratuiti o comunque economici – previsti per l’ultimo dell’anno in Sardegna.

Cagliari, Piazza Yenne – Concerto dei Subsonica (Gratuito)

Anche quest’anno nel capoluogo la fine dell’anno si festeggia con le iniziative diffuse. Quattro piazze della città, piazza Yenne, Bastione Santa Croce, piazza San Giacomo ed ex Vetreria di Pirri, ospiteranno diversi generi musicali. Dallo swing alla musica anni ’60, al pop sino al grande e atteso concerto in piazza Yenne del celeberrimo gruppo torinese Subsonica. 

 

Alghero, Cap d’Any al Porto – Deejay, la Reunion con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso (Gratuito)

Come da tradizione il “Cap d’Any” di Alghero si arricchisce con la musica. Quest’anno sarà il “gotha” della dance italiana anni’90 ad impossessarsi del piazzale del porto catalano. In consolle si alterneranno i dj storici di Radio Deejay: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Per concludere, subito dopo la mezzanotte, il consueto spettacolo dei fuochi d’artificio davanti ai Bastioni.

 

Olbia, Molo Benedetto Brin – Concerto dei Maneskin (Gratuito)

Grande attesa a Olbia per il concerto del gruppo più in ascesa del panorama musicale italiano: i Maneskin, che avranno il delicatissimo compito di succedere – nello stesso palco – a un certo J-Ax. Ad accompagnare il loro show uno spettacolo di luci davanti alle acque del porto. 

 Guarda la gallery
 Tutti i concerti del Capodanno in Sardegna 6  

 

Castelsardo, piazza Nuova – Concerto di Gianna Nannini (Gratuito)

Appuntamento storico a Castelsardo dove si esibirà, poco dopo la mezzanotte in piazza Nuova, la cantante Gianna Nannini. Un grande concerto che porterà come di consueto tantissima gente in quello che è considerato da tutti uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Villasimius, Piazza Margherita Hack – Concerto di Marco Dona e Dj Squalo dello Zoo di 105 e di Cristian Marchi (Gratuito)

Appuntamento nuovo di zecca quello lanciato dal comune costiero del Sarrabus che punta sempre di più a destagionalizzare l’offerta turistica. Lo spettacolo in piazza Margherita Hack è assicurato con la musica di Marco Dona e Dj Squalo dello Zoo di 105 e, dopo la mezzanotte, con i brani tutti da ballare del dj e producer internazionale Cristian Marchi. 

San Teodoro, piazza Gallura – Concerto di Mannarino (Gratuito)

Nel cartellone del Capodanno 2019 si inserisce anche un altro comune tipicamente balneare, San Teodoro. Nella cittadina gallurese salirà sul palco il cantautore romano Alessandro Mannarino, meglio noto semplicemente come Mannarino.

Exit mobile version