Site icon cagliari.vistanet.it

“Salviamo insieme dune di Chia”: grande successo della raccolta fondi del Grig

Le dune di Chia - Foto di Cristiano Cani (Wikipedia)

Le dune di Chia - Foto di Cristiano Cani (Wikipedia)

In pochissimi giorni la campagna promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus “Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia” è partita con il coinvolgimento di tantissime persone che hanno ben compreso il significato “popolare” dell’acquisto di parte delle dune e della spiaggia di Chia, uno straordinario gioiello del Mediterraneo.

L’obiettivo dell’associazione ambientalista è salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

«Grande risalto da parte della stampa nazionale e regionale, su carta e online, su telegiornali e programmi televisivi e radiofonici, sui social network – spiegano dal Grig -. Particolarmente gradito da parte dell’associazione il sostegno entusiasta di Piero Pelù, sincero amante della Sardegna. Ma sono le tantissime persone, i tantissimi comuni mortali a cui è dedicato questo regalo di Natale e per i restanti 364 giorni dell’anno a dare forza alla campagna per la salvaguardia collettiva di questa preziosa natura».

Sono finora pervenute centinaia di donazioni da tutta Italia quali contributi all’acquisto, dalle monetine inviate da bambini che d’estate vanno al mare davanti all’isolotto di Su Giudeu ai versamenti di cifre più rilevanti da parte di comuni cittadini e di intere redazioni giornalistiche come quella di Internazionale.

In pochi giorni la cifra complessiva raccolta è di circa 16 mila euro.

Exit mobile version