Site icon cagliari.vistanet.it

Uccide decine di cervi: il giudice lo condanna a guardare Bambi a ripetizione in carcere

Un bracconiere americano ha ricevuto dal giudice una pena “alternativa”. Come riporta Tgcom, un giudice del Missouri, negli Stati Uniti, ha condannato un bracconiere a guardare a ripetizione il film “Bambi”, il classico d’animazione di Walt Disney in cui la madre di un cerbiatto viene uccisa da un cacciatore. David Berry Jr, condannato a 120 giorni di carcere per bracconaggio, sarà costretto a vedere Bambi almeno una volta al mese durante la sua detenzione in carcere.

Berry e due suoi familiari sono stati arrestati con l’accusa, avanzata dalla Missouri Conservation Authority, di aver ucciso centinaia di cervi in tre anni. “I cervi erano maschi da trofeo abbattuti illegalmente, soprattutto di notte, che venivano uccisi per prelevarne le teste, mentre i corpi venivano lasciati a marcire” ha spiegato il procuratore della contea di Lawrence, Missouri.

Walt Disney ha stregato generazioni di bambini con il film animato, uscito nell’agosto 1942, sulla vita di un cerbiatto e della sua amorevole mamma. Ma l’immagine scioccante del piccolo Bambi accovacciato vicino al cadavere della madre uccisa dai cacciatori è una delle scene più note del cinema. Bambi è considerato uno dei film più tristi della storia e la rivista Time lo elenca tra i 25 film horror più importanti di sempre, insieme a “Frankenstein” “L’esorcista” e “La notte dei morti viventi”.

Exit mobile version