Site icon cagliari.vistanet.it

Mette il cellulare in ricarica e si fa un bagno ma lo smartphone cade nella vasca. 15enne russa muore folgorata

ragazza russa morta per smartphone

Sembra una storia che arriva direttamente dal programma “modi molto strani per morire” e purtroppo è successo davvero: Irina Rybnikova era una stella dello sport in Russia. Due mesi fa ha vinto il campionato giovanile di pancrazio, un misto di lotta e pugilato, originario dell’Antica Grecia. A trovarla nella vasca sono stati alcuni parenti: ma era già troppo tardi.

Ha fatto cadere accidentalmente il suo iPhone nella vasca da bagno. Una disattenzione che le è costata la vita. La 15enne è morta folgorata nel tragico incidente avvenuto sabato, secondo quanto riferiscono i media locali. I parenti hanno detto che il telefono era collegato al caricabatterie quando è avvenuto il dramma, in una casa della città industriale siberiana di Bratsk.

Yury Agrafonov, capo del dipartimento radio-elettronica della Irkutsk State University, ha dichiarato: “L’acqua è un buon conduttore per la corrente, ecco perché c’è stato un corto circuito quando il telefono è caduto in acqua. Se il telefono non fosse stato collegato all’impianto elettrico, la tragedia non sarebbe accaduta”. La federazione sportiva russa ha ricordato la giovane: “Abbiamo preso la nostra campionessa, amica, compagna e studentessa Irina Rybnikova, 15 anni. Era una candidata per il Master of Sports in pankration. Riposa in pace”.

 

Exit mobile version