Site icon cagliari.vistanet.it

Teatro Lirico, stagione 2019: su il sipario l’11 gennaio con “Lo Schiavo”, ritornano “Attila” e “Tosca”

L'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari

L'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari

Il sipario della stagione 2019 del Teatro Lirico di Cagliari si aprirà l’11 gennaio con un’opera rarissima del compositore brasiliano Antonio Carlos Gomez. Il programma del nuovo anno è stato presentato questa mattina a Cagliari dal sovrintendente Claudio Orazi e dal direttore artistico Mauro Meli. 

La musica sinfonica aprirà quindi l’11 gennaio, la lirica invece il 22 febbraio. In tutto saranno otto opere, undici concerti sinfonici e un balletto. Tra le opere da segnalare il ritorno della Tosca di Puccini, La Cambiale di Matrimonio di Rossini, Il Campanello di Donizetti, il Don Giovanni di Mozart, Attila di Verdi (che torna in città dopo 143 anni), Macbeth e Haensel und Gretel del compositore romantico tedesco Engelbert Humperdinck. Il balletto designato è Le Corsaire, ispirato al libretto di Lord Byron. 

«Un programma avvincente – ha sottolineato Meli illustrando il cartellone ai giornalisti -. Dopo Lo Schiavo si prosegue con Tosca, tra i più amati melodrammi. Si prosegue poi con due capolavori: La cambiale di Matrimonio di Rossini e Il campanello di Donizetti. Quest’ultimo andrà in tour in estate tra i luoghi d’arte, attrattori turistici della Sardegna».

Exit mobile version