Site icon cagliari.vistanet.it

Maracalagonis, ubriachissimo, senza patente né assicurazione sfiora l’incidente con la pattuglia

Alcoltest polizia stradale

La patente gli era stata ritirata un mese fa per guida in stato di ebbrezza, l’auto non era assicurata, ma lui, M.F., un 47enne di Maracalagonis si è messo comunque alla guida della sua Ford Fiesta completamente ubriaco.

Gli agenti della Polstrada lo hanno notato durante un pattugliamento nella strada provinciale 15. M.F. , facendo retromarcia ha invaso la sede stradale e per poco non ha urtato la volante dei poliziotti durante la manovra. Gli agenti lo hanno fermato e dopo avergli fatto l’alcoltest lo hanno trovato con un tasso alcolemico di 3,70 g/l, ben sette volte superiore rispetto al limite consentito di 0,5. Subito dopo hanno provveduto a denunciarlo per guida in stato di ebbrezza. M.F. era già stato trovato positivo all’alcoltest durante un controllo avvenuto il 12 novembre scorso, giorno in cui il suo tasso alcolemico era di circa 2,7 g/l. In quella occasione gli era stata ritirata la patente per un anno e la sua auto era stata sottoposta a fermo amministrativo fiscale perché non coperta da assicurazione, scaduta a ottobre. 

A quel punto gli agenti hanno chiesto che indicasse una persona di fiducia per affidargli il mezzo sottoposto a fermo. M.F. ha chiamato un amico, M.V, 48 anni di Maracalagonis. Impossibile però per gli agenti procedere all’affido del mezzo perché anche l’amico, arrivato sul posto alla guida della sua auto, Una Renault Megane, era positivo all’alcoltest con un tasso di 1,17 g/l. Anche la sua patente è stata sequestrata. La sua auto è stata affidata al fratello, giunto sul posto in condizioni psicofisiche normali. La Fiesta invece è stata rimossa con un carro attrezzi e portata nel luogo di custodia. 

Exit mobile version