Site icon cagliari.vistanet.it

Inferno di fuoco a Reggio Emilia: muoiono marito e moglie. 40 intossicati

incendio reggio emilia

Foto Ansa

Inferno di fuoco a Reggio Emilia: due persone, marito e moglie di origine nordafricana, sono morte in un incendio che si è sviluppato nello scantinato di un edificio. Le fiamme sono divampate in una palazzina di 4 piani nei pressi della stazione e hanno prodotto molto fumo. Come riporta TgCom, oltre alle due vittime, recuperate sulle scale, sono rimaste intossicate una quarantina di persone, tra cui due bambine che sono state trasportate in gravissime condizioni a Milano e Fidenza.

Le due vittime, che da anni risiedevano nell’edificio, sono state trovate sulle scale, presumibilmente mentre tentavano di fuggire. “Al momento risultano dieci persone in codice rosso, di cui almeno due bambini di 3 e 6 anni, e altre quattro in codice giallo ricoverate all’ospedale di Reggio Emilia”, hanno spiegato i soccorritori.

Sul posto sono intervenute, oltre a polizia e carabinieri, diverse squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, Sant’Ilario e Guastalla, con due autoscale e un carro aria da Modena. L’incendio è divampato intorno a mezzanotte. Nella zona da tempo è stato lanciato l’allarme a causa delle cantine occupate.

Exit mobile version