Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, il Serramanna non si ferma più: a Tertenia finisce 3-0. È la settima vittoria consecutiva

Serramanna Tertenia

Il Serramanna conquista la settima vittoria consecutiva e alla tredicesima giornata del girone A del campionato di Prima Categoria supera brillantemente il Tertenia in Ogliastra per 3 a 0 frustrando le speranze delle inseguitrici.

Primo tempo controllato dai campidanesi ma chiuso solamente a reti inviolate. La partita si anima solamente nel secondo tempo, grazie alle reti di un Felipe Silva sempre più indispensabile e di Meloni, su calcio di rigore. Nel finale la tripletta è firmata da Argiolas. Per il Tertenia invece un’altra pesante sconfitta casalinga, nonostante una prestazione non da buttare via, e una classifica che fa sempre più paura.

Cambi forzati per Carracoi, che deve fare a meno dello squalificato Secchi e dell’indisponibile Secci. Formazione ridisegnata dunque, con Concas titolare fra i pali, dietro la solita difesa a quattro composta da Aretino, Lai, Atzeni e Frau. Al centrocampo la novità è Mirko Atzeni, nuovo acquisto ed esordiente domenica scorsa, nelle fila dei titolari Medda e Frongia. William Amorati, in dubbio sino a ieri, parte dalla panchina e al suo posto, al fianco di Meloni, c’è Luca Coccodi.

LA CRONACA DEL MATCH

Il Serramanna cerca sin da subito di fare valere il suo miglior attacco, fiondandosi avanti sin dall’inizio dell’incontro, il Tertenia invece prova a creare qualche problema nella metacampo avversaria. Al sesto minuto un calcio di punizione di Demurtas fa suonare il campanello d’allarme dalle parti del numero 1 serramanese, ma per poco nessuno arriva sulla palla. Locali che prendono coraggio e anche gioco, ma i biancazzurri si difendono con ordine e provano a ripartire con razionalità. Al dodicesimo chance per Coccodi, servito perfettamente da Silva sulla destra, e pochi istanti dopo è Mirko Atzeni a tentare il colpo da fuori area.

Il Serramanna sempre avanti e al quarto d’ora il colpo di testa di Meloni, su angolo di Silva, per poco va fuori. Il brasiliano sempre a testa alta, ma il suo tiro al ventitreesimo non trova lo specchio della porta. Pochi minuti dopo ci prova Salerno dalla distanza ma senza esito. Ospiti sempre più propositivi, ma Atzeni non trova la porta da fuori, su apertura di Medda. Silva però è sugli scudi e solo il guantone di Murgia dice di no al numero 5, alla mezzora. È un monologo serramanese, con gli ospiti che però non riescono a sbloccare il risultato. Sul finire del primo tempo grande colpo di testa di Medda, su angolo di Silva, ma la palla va fuori. Il Serramanna va a riposo con uno 0 a 0.

In apertura di secondo tempo, subito buoni ritmi e il Serramanna trova il gol dopo un minuto con Silva, bravo a fucilare dall’interno dell’area il portiere. Il Tertenia però non ripiega e pochi secondi dopo per poco non rovina la gioia del gol agli ospiti. Ogliastrini sempre all’arrembaggio, Aresu sulla destra metà in mezzo un pallone pericoloso ma nessuno ci arriva. Al nono minuto episodio chiave. Meloni viene atterrato in area e Senes assegna un calcio di rigore. Alla battuta lo stesso numero 11 che fa 2 a 0. Lo stesso Meloni pochi minuti dopo si ritrova la palla del ko, servito da Atzeni ma Murgia si oppone come può. Inizia il soliloquio del Serramanna, che butta nella mischia anche Podda e Sanì. Al 24esimo altro calcio di punizione di Silva, ma la palla va fuori. A poco a poco il Tertenia si spegne e per il Serramanna c’è spazio anche per capitan Ena che rileva Frongia.

Per il Tertenia si fa tutto più complicato, con l’espulsione per doppia ammonizione al 38esimo di Matteo Aresu. In chiusura di gara, sprazzi di partita anche per Stefano Pau, al posto di un buon Mirko Atzeni, e per Argiolas . Il numero 26 avrebbe addirittura la palla del gol, su cross dalla destra, ma è nulla di fatto. Al 90esimo Biolchini prova a riaprire i giochi, chiusi definitivamente da Alessio Argiolas, servito da Ena, per il 3 a 0.

Exit mobile version