Site icon cagliari.vistanet.it

Più stalli per la sosta a Cagliari: apriranno a breve due strutture parcheggio nel centro città

Due nuovi parcheggi saranno presto disponibili al centro di Cagliari. Si tratta dei parcheggi di piazza Nazzari e di via Caprera che potranno ospitare oltre 600 posti auto. I due progetti sono stati approvati oggi dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Luisa Anna Marras.

Per la struttura di piazza Nazzari, si tratta del progetto esecutivo per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi (CPI); per il silos di via Caprera, invece, si tratta del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori.

Le opere saranno realizzate grazie alle risorse trasferite dalla Regione Sardegna a seguito di specifici accordi, pari a 250.000 euro per il parcheggio di via Nazzari e a 600.000 euro per il parcheggio di via Caprera.

I lavori saranno messi a gara nelle prossime settimane e consentiranno di eseguire le opere edili e quelle sugli impianti con le quali le strutture, ora inutilizzate, possano ottenere il CPI ed essere finalmente aperte alla cittadinanza.

Una boccata di ossigeno per gli automobilisti che frequentano le zone del centro storico – come la zona di San Benedetto – e che, ora, finalmente avranno più spazi a disposizione per sostare. La politica della sosta, fa sapere l’Amministrazione comunale, è parte integrante del sistema della mobilità e i due progetti mirano appunto al recupero di strutture già esistenti a favore di residenti e utenti dei numerosi servizi pubblici e commerciali presenti nei due quartieri interessati dagli interventi.

Exit mobile version