Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius, due operatori rubano dall’ambulanza di un’altra onlus, poi si scusano: “Era uno scherzo”

ambulanza simbolica

Singolare furto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Selargius, davanti alla sede di una Onlus. All’interno di un’ambulanza, di proprietà dell’associazione, parcheggiata davanti alla sede sono state rubate numerose attrezzature per un valore di 6.000 euro.

Il Gruppo Falchi della Polizia di Cagliari, dopo aver visionato i video delle telecamere presenti, sono risaliti agli autori del furto, C.M, 57 anni, e F.E, entrambi di Cagliari e con precedenti di polizia che sono stati denunciati in stato di libertà.

Come si è visto nei video, i due, a bordo di un’ambulanza di proprietà di un’altra onlus, si sono affiancati a quella del gruppo di Selargius, l’hanno aperta, hanno asportato una tavola spinale, una barella, una sedia cardiopatica, un defibrillatore, un borsone con materiale per il primo soccorso, un telo portaferiti, una bombola di ossigeno, diversi collari, un mini frigo, poi hanno chiuso il portellone e a bordo del proprio mezzo si sono dileguati.

Gli agenti della Mobile li hanno trovati nella sede della Onlus alla quale era intestato il mezzo utilizzato per il furto. Alla vista dei poliziotti C.M. ha provato a scusarsi, spiegando agli agenti che si era trattato di uno scherzo al presidente dell’Associazione, un loro parente. 

Exit mobile version