Site icon cagliari.vistanet.it

“Sono venuto a prendere mia nipote”: si finge lo zio e cerca di portarla via da scuola

alunni-scuola elementare

“Sono venuto a prendere mia nipote perché i suoi genitori oggi sono impegnati”: ha detto così alle maestre un uomo che, venerdì scorso, poco prima della fine delle lezioni, si è presentato all’ingresso del plesso scolastico Giuseppe Marrazzo di Nocera Inferiore affermando di essere lo zio di una bimba di 9 anni. La vicenda è stata riportata d Il Messaggero.

Un’insegnante dell’alunna, però, che non aveva mai visto quella persona ha subito richiesto un documento d’identità e ha incalzato l’uomo con una serie di domande. Di fronte a tanto zelo, l’uomo, ha lasciato perdere e si è allontanato in tutta fretta. La docente, preoccupata per l’accaduto, ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine e sporto denuncia; la donna, però, non ha saputo fornire un identikit preciso.

Gli inquirenti, al momento stanno indagando contro gli ignoti e si sono messi alla ricerca di un uomo di mezza età; al fine di di trovare elementi utili per le indagini, i militari, stanno visionando anche le immagini riprese dai numerosi sistemi di videosorveglianza della zona. Inoltre, in seguito alla denuncia, i carabinieri del comune salernitano hanno provveduto a intensificare i controlli all’esterno di scuole materne ed elementari.

 

Exit mobile version