Site icon cagliari.vistanet.it

Maltempo: ancora allerta per piogge e temporali su tutta la Sardegna meridionale e orientale

foto-monica-temporale-770x480

Sembra non finire mai l’ondata di maltempo che imperversa in Sardegna dall’inizio di questo autunno. Dalle ore 18 di oggi, sabato 3 novembre, infatti, è in vigore una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico di criticità moderata (arancione) per buon parte della Sardegna.

Allerta che sarà valida fino alla mezzanotte di domani, domenica 4 novembre, per Sulcis, Iglesiente, cagliaritano, Campidano, Sarrabus, Ogliastra, Barbagia orientale e Gallura.

Si possono verificare, come scritto nell’avviso «Danni diffusi e allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide, alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e/o a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane».

È necessario che le persone seguano le buone norme di comportamento in caso di allerta.

Exit mobile version