Site icon cagliari.vistanet.it

Lavoratori di Tiscali-Fastweb a rischio, Zedda: “Bisogna salvare tutti i posti di lavoro”

Massimo Zedda presenta i fondi Pon 2014-2020 per la Città Metropolitana di Cagliari

Massimo Zedda

«Preoccupa la situazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Tiscali, che si trovano ancora una volta in difficoltà dopo la cessione, da parte dell’azienda, delle frequenze e delle relative infrastrutture a Fastweb». Con queste parole il sindaco di Cagliari Massimo Zedda esprime solidarietà e preoccupazione nei confronti dei lavoratori coinvolti in una difficile vertenza nel passaggio dal vecchio al nuovo datore di lavoro. 

«Al tavolo aperto al Ministero dello Sviluppo Economico, aggiornato a novembre – spiega Zedda – è necessario tutto l’impegno del Governo, della Regione, di Tiscali e Fastweb affinché ogni evoluzione della trattativa tra le aziende preveda la salvaguardia di tutti i posti di lavoro».

«Serve ricordare che le frequenze cedute funzionano in regime di proroga in virtù di un accordo che prevede proprio il mantenimento dei livelli occupazionali nel territorio, e che è quindi necessaria ogni garanzia per le centinaia di lavoratori diretti e per quelli dell’indotto coinvolti» conclude il primo cittadino.

Exit mobile version