Site icon cagliari.vistanet.it

Nuraghes S’Arena, il corto del regista Mauro Aragoni, in finale al Roma Web Fest

nuraghes-film

Con 1.041 voti ricevuti, il corto Nuraghes S’Arena arriva in finale al Roma Web Fest, il primo festival internazionale nato in Italia e dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti.

Nuraghes S’Arena è uno short film Epico/Fantasy dalle venature splatter, ideato, scritto e diretto da Mauro Aragoni nel 2016, e interpretato da Salmo. La voce fuori campo è di Rodolfo Bianchi (direttore di doppiaggio di The Hateful Eight, The departed, Shutter Island ecc..).

Ispirato ad un’antica civiltà esista realmente in Sardegna durante l’Epoca del Bronzo, il film rappresenta la prima trasposizione cinematografica a prendere spunto dalla Civiltà Nuragica. Il film è stato presentato in diverse sale cinematografiche, riscontrando un ottimo successo da parte del pubblico e della critica. ”’Nuraghes S’Arena”’ il 19 marzo 2017 è stato distribuito in esclusiva dal canale televisivo ” Paramount Channel”’ facendo numerosi ascolti e diventando un piccolo “Cult”.

Il budget utilizzato per la creazione del film è stato di soli 7.000 €. Questo budget ridotto è dovuto al fatto che la maggior parte degli artisti coinvolti hanno collaborato a titolo gratuito. Le armature sono state ricreate nel corso di 2 anni di studio sui reperti storici, alcuni datati 1800 a.C. Il regista, per aumentare la suggestione del film ha voluto usare sangue vero sul set preso da scarti di Macelleria che hanno creato disagi sul set per via dell’odore disgustoso. Il Film è stato girato in Sardegna, tra l’Ogliastra e la Barbagia nel territorio di Seui.

 

 

 

 

Exit mobile version