Site icon cagliari.vistanet.it

Pirri. Casa a rischio crollo dopo l’alluvione: chiuse ad auto e pedoni due strade del centro

Strade chiuse e transenne. A Pirri nel dopo alluvione si contano i danni e continuano i disagi. Via Chiesa e via Monteleone, infatti, sono state chiuse al traffico veicolare e ai pedoni perché fra le due vie si trova un’abitazione che, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, ora è a rischio crollo. 

In realtà, come raccontano alcuni residenti, la casa è in condizioni precarie già da molto tempo e forse ora la pioggia le ha dato, come si dice, il colpo di grazia. Da qui la decisione del Comune che per ragioni di sicurezza ha vietato il transito di veicoli e di pedoni nelle due strade del centro storico di Pirri.

Una decisione più che comprensibile ma che porta con sé non pochi disagi ai residenti e a chi quella strada la percorre ogni giorno per recarsi al mercato. Gli anziani, infatti, sono i primi a risentire di questo blocco perché, come raccontano alcune signore, via Chiesa e via Monteleone sono vie strategiche: passare da lì evita, infatti, di percorrere via Riva Villasanta, decisamente più trafficata e stretta, raggiungendo il mercato in tranquillità soprattutto quando si cammina con i carrellini per la spesa al seguito. Ora i residenti si chiedono quanto durerà questa chiusura, sperando in cuor loro che quelle transenne non diventino una presenza stabile nelle prossime settimane.

 

 

Exit mobile version