Site icon cagliari.vistanet.it

LAVORO. Cina: cercasi cuoco per parco tematico dedicato alle eccellenze italiane

Changsha

Come riporta Il Sole 24Ore, nei giorni scorsi è stato inaugurato Hb Italian Town Changsha, il nuovo parco tematico dedicato alle eccellenze italiane a Changsha, la capitale della provincia dell’Hunan. È la ricostruzione, curata da un gruppo di consulenti, architetti e artigiani italiani, di una ideale città italiana che ospita, oltre a ristoranti, alberghi, negozi, cinema e teatri, anche la riproduzione di monumenti di Assisi, Venezia e La Spezia.

Tre anni fa l’inizio dei lavori. Oggi sono attive 45 attività commerciali, di cui 24 direttamente gestite da circa 40 italiani, molti dei quali hanno deciso di trasferirsi a Changsha, anche perché per cinque anni gli spazi in gestione sono stati concessi a titolo gratuito. La provincia dell’Hunan ha circa 70 milioni di abitanti. Il parco punta ad attrarre un milione e mezzo di visitatori entro il primo anno e cinque milioni entro il terzo.

Ecco l’annuncio di lavoro relativo all’imminente apertura di un nuovo ristorante:

“Per imminente apertura a Changsha (Hunan, China) di un ristorante italiano all’interno di un Parco Tematico, si seleziona un cuoco da inserire nello staff.

Si richiede: precedente esperienza, capacità di gestione e organizzazione dell’ambiente di cucina in autonomia, dimestichezza nell’utilizzo di attrezzature professionali (es. forno a convezione), conoscenza della lingua inglese (preferibilmente). Si offre: vitto, alloggio, stipendio mensile rapportato all’esperienza pregressa”.

Exit mobile version