Site icon cagliari.vistanet.it

Lancia l’immondizia dall’auto e il sindaco gliela riporta a casa

sindaco

Foto Il Mattino di Padova

Lancia la busta dell’immondizia dall’auto lungo la strada e scappa. Non sapeva però che era stata avvistata da alcuni ragazzini e dalle telecamere che avevano immortalato la targa. Non si è fatto intimorire Cesare Mason, sindaco di Piombino Dese che, con il sacco dell’immondizia, come ha raccontato a Tgcom24, si è presentato davanti alla porta di casa della “sporcacciona”, dopo averla avvisata con un post su Facebook. “Sono venuto a restituirle quello che ha perso per strada”, ha detto alla sorpresa cittadina di un Comune vicino. Non è tutto, però, perché, sempre a domicilio, arriverà anche la multa.

“Basta con queste cattive abitudini”, è il suo slogan. Non è la prima volta, infatti, che il sindaco di Piombino Dese smaschera e castiga un “ecofurbo”. “Personalmente è già successo un paio di volte con persone colte sul fatto, che poi hanno dovuto ricaricare in auto il televisore e altri oggetti che stavano abbandonando per strada”.

Mason vanta il fatto che il suo Comune avviò tra i primi in Italia, 15 anni fa quando era assessore all’Ambiente, la raccolta dei rifiuti porta a porta. “E’ stata una soluzione che abbiamo preso perché prima era un disastro – ricorda a Tgcom24. – Ormai nella differenziata abbiamo raggiunto l’80%, anche grazie al percorso educativo nelle scuole. E sono fiero che siano stati dei 22enni a segnalarmi l’ultimo abbandono”.

 

 

Exit mobile version