Site icon cagliari.vistanet.it

La Sardegna può avere la sua Nazionale di calcio: via libera della Confederazione internazionale Indipendenti

Nicolò Barella con la fascia da capitano

Da chi sarebbe composta un’ipotetica Nazionale di calcio tutta sarda? Come si schiererebbe in campo? Chi sarebbe il suo allenatore? E di che colore sarebbe la sua maglia? Domande che fino ad oggi restavano nel campo fortemente ipotetico, mentre ora possono avere un senso tutto nuovo. Il CONIFA, la Confederazione internazionale delle Associazioni di calcio indipendenti, ha dato il via libera alla formazione di una nazionale targata quattro mori.

«Diamo un caloroso benvenuto al nuovo membro del Conifa, la Sardegna» si legge nella pagina Facebook ufficiale dell’Associazione internazionale.

Il Conifa dà il benvenuto alla Sardegna tra le nazionali indipendenti

Nel suo sito il Conifa illustra le caratteristiche principali della Sardegna, che andrà a far compagnia ad altre nazionali indipendenti, alcune molto famose come Padania (Italia), Kurdistan (Iraq, Siria, Iran e Turchia), Occitania (Francia meridionale) e Tibet (Cina), altre meno note come per esempio Cascadia (Stati Uniti e Canada) Romani People (la Nazionale dei popoli di etnia Rom) o Karpatalya (Nazionale degli ungheresi residenti in Ucraina). 

Ora non resta che trovare un allenatore capace di selezionare i migliori calciatori sardi in circolazione. Ma con gente come Barella, Sirigu, Murru, Sau, Deiola e Mancosu, la vetta del ranking Conifa non sarebbe poi così lontana.

Exit mobile version