Site icon cagliari.vistanet.it

Pula e l’antica coltura del mandorlo e del fico d’india: successo del progetto “Pula coltiva”

fico d'india

Progetto “Pula coltiva”: concluso il primo tentativo di riattivare l’attenzione sul presidio e la coltivazione nelle campagne di Pula. Volge al termine  il progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Medau e portato avanti dalla Consigliera delegata all’Agricoltura Simonetta Lucarelli, in collaborazione con l’Agenzia Agris Sardegna.

Cinque imprenditori pulesi, supportati da un finanziamento comunale e dal Dott. Martino Muntoni e il tecnico Fulvio Tocco dell’Agris Sardegna, hanno avviato il recupero delle terre incolte e si sono avventurati, con positività, nell’antica coltura del mandorlo e del fico d’india.

“Con questa iniziativa vogliamo valorizzare le antiche coltivazioni che un tempo fiorivano nell’agro pulese e stimolare lo sviluppo sociale ed economico locale incentrato sulla sostenibilità”, spiega la Sindaca Carla Medau. “Voglio ringraziare le aziende pulesi che hanno creduto in questo progetto – dice soddisfatta la Consigliera Lucarelli – viste le richieste avute dai parte dei cittadini, stiamo già pensando a una seconda edizione del progetto”.

Exit mobile version