Site icon cagliari.vistanet.it

Rivoluzione parcheggi a San Benedetto e Fonsarda: ecco tutte le novità per cittadini e residenti

Rivoluzione parcheggi San Benedetto e Fonsarda

Rivoluzione della sosta nei quartieri San Benedetto e Fonsarda. A fronte delle richieste di residenti e commercianti, l’amministrazione comunale , in collaborazione con la società Parkar, ha realizzato un nuovo piano parcheggi che entrerà in vigore dal 15 ottobre.

Nascono circa 1300 nuovi stalli di cui 426 a pagamento, 868 gratuiti (di questi, 285 liberi e 583 destinati ai residenti). Per quanto concerne il parcheggio in struttura di piazza Nuova , finora solo i residenti di alcune delle vie limitrofe avevano diritto allo sconto per l’abbonamento. Dal 1° novembre questo diritto verrà esteso anche a coloro che risiedono nel raggio di 600 metri. Sempre a partire da quella data ci saranno sconti fino al 31 dicembre per i nuovi abbonati non residenti.

Altra importante novità saranno le “isole commerciali”, parcheggi per la sosta breve con tariffe ad essi dedicati. Qui non potranno però sostare i possessori di pass per residenti. Ne esistono già alcune, ma saranno implementate dal 1° novembre il venerdì e il sabato nelle vie Tiziano, Cocco Ortu e Pacinotti. Entro la fine dell’anno, in concerto con la Regione e il Ctm, i clienti del parcheggio in struttura di piazza Nuova avranno agevolazioni per l’utilizzo dei bus. Inoltre, chi va al Mercato e parcheggia in struttura potrà usufruire del bus che collega i due luoghi.

A breve inizieranno anche i lavori per l’ampliamento del parcheggio in struttura Nazzari di via Sant’Alenixedda: sorgeranno ulteriori 372 nuovi stalli.

Exit mobile version