Site icon cagliari.vistanet.it

Veste d’arte le donne e ora anche le “parole”: Antonio Marras per lo Zingarelli

antonio marras

Foto Daniela Zedda

Una nuova sfida per Antonio Marras: lo stilista algherese vestirà un’edizione limitata dello Zingarelli, lo storico dizionario della lingua italiana edito da Zanichelli, il primo vocabolario italiano ad essere aggiornato ogni anno.

Come riporta l’intervista de La Nuova, allo stilista: «Un’esperienza straordinaria perché lo Zingarelli è un oggetto che ha accompagnato me e ancora accompagna intere generazioni a scuola. È quel mattone pesante che ci si portava appresso e che poi ci aiutava a svolgere i compiti in classe. Da dislessico non riconosciuto, a scuola avevo qualche problema con le parole. Lo Zingarelli era un ancoraggio sicuro». Un incontro, quello tra Antonio Marras e la casa editrice bolognese, nel segno della creatività: «Hanno pensato di farmi lavorare a una copertina tutta mia, un’opera in qualche modo unica». Alcune copie del dizionario “vestite” dallo stilista saranno battute all’asta da Lella Costa e da Geppi Cucciari durante una serata di beneficenza il prossimo novembre al Mudec di Milano: «Sono molto contento e molto preoccupato – dice Marras – Spero che vada bene».

Marras però non smette il lavoro abituale. E’ stato tra i grandi protagonisti della Settimana della moda in corso a Milano, con le collezioni primavera-estate 2019. Quest’anno la Fashion Week ha messo in calendario 60 sfilate con oltre cento tra eventi e presentazioni. Universalmente riconosciuto come artista internazionale, dal 2003 espone le sue opere in prestigiose gallerie, protagonista alla Biennale di Venezia come alla Triennale di Milano.

Exit mobile version