Site icon cagliari.vistanet.it

I Vigili del Fuoco di Cagliari hanno un nuovo comandante: Gino Novello, esperto di calamità naturali in arriva da Reggio Calabria

Il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari Gino Novello

Il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari Gino Novello

Nella giornata odierna si è tenuta nella sede centrale del Comando, alla presenza del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna ingegner Massimiliano Gaddini, del dirigente addetto ingegner Antonio Giordano e di tutto il personale operativo e amministrativo, la presentazione del nuovo Comandante Provinciale Gino Novello.

L’ingegner Gino Novello entra nel Corpo dei Vigili del Fuoco nel 1984 e arriva a Cagliari dopo aver svolto lo stesso ruolo a Reggio Calabria. Durante la sua attività nel C.N.VV.F. partecipa ai soccorsi nelle diverse calamità nazionali e regionali: Valtellina, terremoto di Siracusa, eruzione Etna e negli ultimi eventi sismici di Abruzzo, Emila Romagna e del Pollino. Svolge diverse attività da direttore lavori e collaudatore di opere appaltate dall’Amministrazione a Vibo Valentia, Lamezia Terme, nuova sede distaccamento VVF di Rossano e i lavori di adeguamento sismico della sede centrale nonché dei lavori dell’impianto sportivo della sede di Reggio Calabria.

Direttore e docente dei corsi di specializzazione e di ingresso nell’amministrazione nonché nei corsi di passaggio di qualifica, parla fluentemente l’inglese ed acquisisce importanti competenza nella comunicazione interna ed esterna all’Amministrazione anche acquisite durante le diverse esperienze da Comandante.

Il Direttore Regionale VVF della Sardegna, in qualità anche di Comandante Reggente del Comando di Cagliari, nel passare le consegne al nuovo Comandante ha ricordato la sua positiva esperienza, maturata circa 10 anni fa con la nomina a Comandante Provinciale di Cagliari. Esperienza rinnovata con piacere negli ultimi mesi come Comandante Reggente di un Comando che ha sempre dimostrato competenza ed efficienza operativa.

Il nuovo Comandante ha auspicato di poter intraprendere, con la collaborazione del dirigente addetto e di tutto il personale operativo ed amministrativo, dal più giovane al più anziano, questa nuova esperienza dirigenziale ispirando la propria mission alla piena soddisfazione dei cittadini di tutto il territorio provinciale.

Exit mobile version